Ospitato, nell’ambito della 42a Assemblea Generale ICAO in corso a Montréal, il ricevimento ufficiale della rappresentanza italiana, alla presenza dei vertici della delegazione e del Presidente ICAO Salvatore Sciacchitano.
Un evento che, nel celebrare i valori di cooperazione e sinergia che indirizzano i lavori dell’Assemblea, ha riunito autorevoli esponenti della comunità aeronautica internazionale, che hanno condiviso un momento di raccordo e di convivialità dall’alto profilo istituzionale.
Nel corso dell’Italian Reception – che ha visto la partecipazione del Presidente Enac Pierluigi Di Palma e un indirizzo di saluto del Presidente ICAO Sciacchitano – gli interventi del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Edoardo Rixi, capo delegazione italiana, del Direttore Generale Alexander D’Orsogna e dell’Amb. Sergio Martes, che hanno messo in risalto il ruolo chiave dell’Assemblea per lo sviluppo armonico del settore rimarcando, al contempo, il contributo determinante del nostro Paese per il futuro dell’Aviazione civile in un’ottica internazionale.
Ospiti del ricevimento – allietato da una performance musicale e da uno showcase di cucina italiana – le Autorità di circa 30 Paesi, tra cui il Ministro dei Trasporti giapponese Hiromasa Nakano, l’omologo Ministro angolano Ricardo Daniel Sandão Queirós Viegas de Abreu e rappresentanti di IATA, Eurocontrol, Ecac, Canso, Ifalpa e Ibac.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 26/09/2025