Iniziativa Enac PET onBoard: oggi, 1° ottobre, intervento del Presidente Pierluigi Di Palma ai microfoni di Rai Radio 1 nella puntata condotta dalla giornalista Maria Cristina Cusumano.
A valle del primo volo dimostrativo con PET a bordo effettuato da Ita Airways – insieme al Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Senatore Matteo Salvini – e della presentazione del progetto in sede ICAO lo scorso 24 settembre, il Presidente Di Palma ha posto l’accento sul carattere pionieristico dell’iniziativa promossa dall’Ente per favorire il trasporto in cabina di PET di taglia grande.
“Una svolta nel segno dell’inclusività e della sicurezza, nel rispetto di tutti i passeggeri – ha evidenziato il Presidente Enac – con cui finalmente si riconosce il diritto a viaggiare accanto ai proprietari anche agli animali d’affezione con un peso superiore ai 10 chili”.
“Dopo aver illustrato la nostra iniziativa all’Assemblea ICAO che definirà standard a livello internazionale – ha proseguito il Presidente – il prossimo 15 ottobre porterò il tema all’attenzione del Direttore Esecutivo EASA, Florian Guillermet. Un ulteriore passo a favore di questo importante percorso che sta riscuotendo un ampio consenso su scala globale”.
Clicca su play per ascoltare l’intervista.
Ultimo aggiornamento: 01/10/2025