Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha partecipato con il Vicepremier e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, ieri, 13 maggio, all’inaugurazione del nuovo Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Saluti istituzionali del Presidente Aeroporti di Roma Vincenzo Nunziata: “La presenza del Ministro Salvini è il segno tangibile della vicinanza delle autorità a tutti coloro che, a partire dalla dirigenza e dal personale, contribuiscono ai successi di ADR”.

“Questa grande infrastruttura è un fiore all’occhiello del nostro Paese – ha affermato nel suo intervento il Sindaco del Comune di Fiumicino Mario Baccini. “Un chiaro esempio dell’impegno di AdR nello sviluppo di questa grande struttura aeroportuale”.

L’AD ADR Marco Troncone: “Grazie al coordinamento con Enac e con le altre istituzioni e attraverso investimenti mirati, siamo riusciti a raggiungere numeri da record. Questo aeroporto è tra i migliori d’Europa e il merito va, oltre che ai lavoratori, anche a questa partnership pubblico-privata, riferimento anche per altri settori”.

“Lo sviluppo dello scalo di Fiumicino e di tutto il network italiano è il segno tangibile di un sistema Paese che funziona e che vince” ha dichiarato il Presidente Enac Pierluigi Di Palma.

Il Ministro Matteo Salvini: “Aeroporto di Fiumicino esempio concreto di efficienza, innovazione e visione. Un’infrastruttura strategica, premiata ancora una volta a livello europeo, che aumenta la capacità operativa del 30% e si prepara ad accogliere milioni di passeggeri nei prossimi mesi. Un grazie speciale a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno reso possibile questo grande risultato”.

Presenti anche il Presidente ITA Airways Sandro Pappalardo, l’AD ITA Joerg Eberhart, l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera.