Il Meeting
Anche quest’anno Enac partecipa al Meeting di Rimini, giunto alla sua 46ª edizione, in programma dal 22 al 27 agosto 2025.
L’evento si conferma uno spazio di confronto, dialogo e costruzione del futuro. Il tema scelto per l’edizione 2025 — “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” — invita a riflettere sul valore delle sfide e delle crisi come occasioni di rinascita, guidate da valori fondamentali quali gratitudine, libertà e solidarietà.
Il contributo di Enac
Volare significa esplorare nuove rotte, creando nuove opportunità, maggiore accessibilità e inclusione, per contribuire alla trasformazione del Paese.
“In volo per costruire il futuro” è la visione con cui Enac partecipa al Meeting di Rimini 2025, per evidenziare il ruolo dell’aviazione come leva per connettere territori, promuovere l’innovazione e favorire lo sviluppo del territorio e della collettività.
Lo stand Enac
Enac partecipa con uno spazio espositivo di circa 100 mq dedicato al ruolo dell’aviazione civile nei grandi progetti strategici del Paese all’interno del padiglione “Cantiere futuro”, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione della manifestazione.
Lo stand propone un’esperienza immersiva con 3 simulatori di volo, che permetteranno ai visitatori di entrare nel mondo dell’aviazione, conoscere le sue sfide e scoprire come la tecnologia sostiene la formazione, la sicurezza e l’innovazione nel settore del trasporto aereo.
La presenza dell’Ente si inserisce nel più ampio racconto del padiglione, che ruota attorno a tre parole chiave – sicurezza, inclusione e opportunità – che guidano l’impegno dell’Ente per un’aviazione sempre più moderna, accessibile e connessa con le esigenze del Paese.
Vi invitiamo a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità e iniziative Enac legate all’evento!
Ultimo aggiornamento: 15/07/2025