Sfide e opportunità della transizione ecologica, intermodalità e capacità infrastrutturale degli scali nazionali per sostenere il Green Deal: di questo si è parlato nel convegno “Green Deal del trasporto aereo – Intermodalità e capacità infrastrutturale” organizzato da Enac e Luiss School of Law, con il supporto di Enav e di Aeroporti di Roma, aperto dai saluti istituzionali del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Edoardo Rixi e del Presidente IX Commissione Trasporti Camera On. Salvatore Deidda, che si è svolto ieri, 25 febbraio, a Roma.

Sono intervenuti, con la moderazione del Direttore Formiche e Airpress Flavia Giacobbe, il Presidente Assaeroporti Carlo Borgomeo, l’AD ITA Airways Joerg Eberhart, Presidente Gruppo SAVE Enrico Marchi, l’AD ENAV Pasqualino Monti, il Presidente ADR – Aeroporti di Roma Vincenzo Nunziata, il Professore Ordinario di Diritto Amministrativo Università Luiss Guido Carli e Dean Luiss School of Law Aristide Police.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente Enac Pierluigi Di Palma e al già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta.

Hanno partecipato all’incontro Diana Agosti Catricalà, coniuge di Antonio Catricalà, a cui è dedicato l’Osservatorio sul trasporto aereo di Enac e Luiss School of Law, il Consigliere di Amministrazione Enac Benedetta Fiorini e il Magistrato delegato della Corte dei conti, Presidente Pino Zingale.