Continuano gli incontri bilaterali per la delegazione italiana, a margine della 42a Assemblea ICAO (International Civil Aviation Organization) riunita a Montréal: ieri, 25 settembre, il meeting con l’Aviazione civile del Kuwait.

Dopo le riunioni della rappresentanza italiana con le delegazioni emiratina, turca e qatariota, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha incontrato il Presidente dell’Aviazione civile del Kuwait, Sheikh Humoud Mubarak Al-Humoud Al-Jaber Al-Sabah.

Rinnovate le ottime relazioni aeronautiche Italia-Kuwait, ulteriormente consolidate con la visita a Roma del Presidente Al-Sabah, lo scorso aprile, con l’incontro in Enac tra il Presidente Di Palma e l’Ambasciatore del Kuwait in Italia S.E. Nasser Alqahtani, e con l’accordo bilaterale siglato a fine 2024 dal Presidente Enac a Kuwait City.
Un importante percorso condiviso volto a favorire il potenziamento del network aereo e reciproche opportunità di crescita.

Al termine del bilaterale, l’incontro tra i vertici Enac e Serhiy Derkach, Viceministro per lo Sviluppo delle Comunità e dei Territori dell’Ucraina, alla presenza del Presidente ICAO Salvatore Sciacchitano.