Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) e l’Enac lanciano HyperTwin, la piattaforma digitale all’avanguardia per la mobilità aerea innovativa.

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma: “Ringrazio il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Alessio Butti, grazie alla cui lungimiranza abbiamo avviato questa collaborazione che coniuga mobilità e terza dimensione e si pone al servizio dei cittadini. Il Sottosegretario ha saputo cogliere l’energia e la professionalità del nostro Ente finanziando il progetto: l’Enac rappresenta il punto di sintesi tra pubblico e privato di un settore in continua espansione che richiede non solo regole chiare, ma anche visione, apertura al cambiamento e capacità di adattamento”.

Il progetto HyperTwin è stato illustrato ieri, 28 novembre, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, nel corso di un evento, moderato da Flavia Giacobbe, Direttore di Formiche e Airpress, in cui sono intervenuti: Carmela Tripaldi, Direttore Centrale Enac; Andrea Giannobile, Dirigente Enac; Francesco Menegoni, Dipartimento Trasformazione Digitale; Maurizio Paggetti, COO ENAV; Mauro Berzovini, Head of Partnership & Funding Leonardo LH; Paola Olivares, Direttore Osservatori POLIMI; Gian Luca Comandini, Direttore Blockchain Management School; Giulio Segurini, CEO StradaAi.

Le conclusioni sono state affidate a Pierluigi Di Palma Presidente Enac.

Vai al comunicato stampa