Il Presidente Pierluigi Di Palma è intervenuto alla prima giornata del workshop annuale Enac “Qualità dei servizi aeroportuali e tutela dei diritti dei passeggeri”. Un appuntamento sul ruolo degli Ispettori Qualità Enac, volto a un confronto diretto e all’analisi di casi pratici per condividere strumenti utili per rafforzare la capacità di operare in modo efficiente, promuovendo una metodologia di lavoro comune che incoraggi la proattività e l’orientamento alla qualità.

Il Presidente Di Palma: “La qualità dei servizi e la tutela dei diritti rappresentano sempre di più il minimo comune denominatore delle attività dell’Enac nel suo ruolo di sintesi tra gli interessi pubblici e quelli privati. La sicurezza del volo e la qualità, sono parametri fondamentali per la valutazione degli aeroporti e per migliorare l’esperienza del passeggero e la personalizzazione del viaggio.

L’impegno dell’Enac è volto a migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti agli utenti, contribuendo così al rafforzamento della competitività del sistema aeroportuale italiano nel contesto globale, e garantendo sempre la centralità del passeggero, con attenzione particolare ai PRM e alle persone con fragilità”.