Nuove sinergie a favore della Mobilità Aerea Innovativa: ieri, 9 ottobre, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna hanno incontrato ITA Airways, Archer Aviation e UrbanV per avviare una collaborazione strategica per lo sviluppo della Mobilità Aerea Innovativa, in stretto coordinamento con EASA.

Il Presidente Enac Di Palma e il Direttore Generale D’Orsogna hanno espresso soddisfazione per il proficuo incontro che segna un ulteriore passo verso la mobilità aerea del futuro, sempre più sostenibile, tecnologica e sicura, come da Mission istituzionale dell’Ente.

Per favorire questa nuova collaborazione, Enac metterà a disposizione il test-bed dell’aeroporto di Grottaglie, dove saranno condotte le verifiche essenziali per il rilascio delle certificazioni tecniche e operative, in coordinamento con EASA.

Presente al meeting, per Enac, anche il Direttore Standardizzazione Attività Aeronautiche Salvatore Mineo. Per ITA Airways Chief Technology Officer Francesco Presicce.