Sul Corriere della Sera di oggi, 14 settembre, l’articolo a firma di Leonard Berberi sul piano di sviluppo Enac a favore della Regional Air Mobility illustrato dal Presidente Pierluigi Di Palma, in vista del primo volo dimostrativo Fano – Roma Urbe di domani che sarà seguito da una conferenza stampa organizzata da Enac presso lo scalo romano.
“Un primo passo verso una rete nazionale capillare a corto raggio – evidenzia il Presidente Pierluigi Di Palma – e per avviare la connettività orizzontale tra Adriatico-Tirreno, tagliando drasticamente i tempi”.
“Grazie alla RAM – prosegue il Presidente – l’Ente, attraverso la società in-house Enac Servizi, potenzierà l’integrazione aria-aria, con un network di aeroporti minori che potranno connettere l’intero territorio nazionale a prescindere dall’orografia, favorendo la delocalizzazione turistica, con l’impiego di aeromobili piccoli ed efficienti”.
L’intervento del Presidente Di Palma sul #CorriereDellaSera precede la conferenza stampa Enac di domani, alle ore 11, presso l’aeroporto di Roma Urbe, dal titolo “Le rotte della Regional Air Mobility: il volo dimostrativo Fano – Roma Urbe”, a cui partecipano il Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna, l’A.U. Enac Servizi Marco Trombetti, il Presidente 13a Commissione della Camera dei Deputati On. Mirco Carloni e il Sindaco di Fano Luca Serfilippi.
Leggi l’articolo sul Corriere Della Sera.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 14/09/2025