Oggi, 30 gennaio, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha visitato, insieme al Viceministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Edoardo Rixi, lo stabilimento della Baykar Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga (SV), che si occupa di progettazione, produzione e manutenzione nel settore dell’aerospazio, proiettando il comparto verso le nuove frontiere della mobilità aerea del futuro.
Sono stati il Presidente Piaggio Aerospace Ing. Haluk Bayraktar e il CEO Ing. Giovanni Tomassini a illustrare personalmente al Presidente Di Palma e al Viceministro Rixi le attività svolte dall’azienda, eccellenza industriale italiana, riconosciuta ai massimi livelli internazionali nel campo della progettazione, costruzione, assemblaggio e manutenzione di velivoli executive, motori aeronautici civili e militari e di sistemi a pilotaggio remoto.
La visita ha riguardato, in particolare, le aree Assemblaggio Ali, Ricerca e Sviluppo e Final Assembly.
A margine dell’incontro, si è svolta una breve riunione di confronto strategico durante la quale il Presidente Ing. Haluk Bayraktar ha illustrato ai presenti le prospettive di sviluppo della società esponendo i principali dati relativi alle attività produttive dell’azienda.
Presente alla visita anche l’Assessore Sicurezza ed Energia Regione Liguria Paolo Ripamonti.
Ultimo aggiornamento: 30/01/2026
