Viaggio istituzionale del Presidente Enac Pierluigi Di Palma e del Direttore Centrale Claudio Eminente in Kuwait, dove sono stati accolti da un’autorevole delegazione composta dall’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, Lorenzo Morini, dal suo Vice Capo Missione Carlo Tidu, dal Direttore Generale della Directorate General of Civil Aviation (DGCA) del Kuwait Duaij Khalaf Al-Otaibi, e dal Deputy Director General for Aviation Safety & Air Transport Affairs della DGCA, Abdullah Fadous Al-Rajhi.

Nell’ambito degli incontri di ieri, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha firmato con il Presidente della DGCA del Kuwait, Humoud Mubarak H. J. Al-Sabah, un Memorandum di Intesa per l’avvio di una cooperazione bilaterale tecnica in materia di aviazione civile, soprattutto sui temi di safety e security.

Il Presidente Di Palma: “La visita è un’eccellente opportunità per rafforzare ulteriormente la cooperazione tra l’Italia e il Kuwait e per supportare lo sviluppo di percorsi comuni. L’obiettivo è contribuire ad avviare, per entrambi i Paesi, nuove opportunità di crescita, non solo per il settore aereo, ma per tutta l’economia”.
La delegazione italiana ha anche visitato gli uffici della LAS, società di Leonardo della Eurofighter.

Il Presidente Di Palma e il Direttore Eminente, inoltre, hanno preso parte a una cena conviviale offerta dall’Autorità del Kuwait alla quale ha partecipato anche l’Ambasciatore Lorenzo Morini.