Oggi, 5 luglio, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha incontrato, presso il Cerimoniale di Stato Enac dell’aeroporto di Fiumicino, la delegazione della Civil Aviation Administration of China (CAAC), al termine della visita istituzionale a Roma.
L’incontro si è svolto all’esito del meeting ospitato ieri in sede Enac, durante il quale le parti hanno rinnovato il comune obiettivo di rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali in campo aeronautico.
Il Presidente Enac Di Palma:
“Rivolgo un ringraziamento all’Autorità dell’aviazione civile cinese per l’importante sinergia che contraddistingue i nostri rapporti e che contribuisce a costruire un percorso proiettato verso reciproche opportunità di crescita.
La cooperazione Enac – CAAC riafferma il ruolo strategico del trasporto aereo del futuro, innovativo, sostenibile e intermodale: un ponte immateriale tra diverse culture e un elemento di traino dell’economia internazionale”.
A comporre la delegazione CAAC, guidata dal Deputy Administrator Han Jun, Zhang Qing, Bai Wenli, Miao Xin, Zhang Zhikai e Wang Yining.
Presenti, per Enac, i Direttori Centrali Giovanna Laschena e Claudio Eminente e il Funzionario Yonara Capitani.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 05/07/2025