Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha partecipato ieri, 29 ottobre, al Consiglio Direttivo di Assaeroporti su invito del Presidente Carlo Borgomeo.

Un momento di confronto importante con tutte le società di gestione aderenti che si è focalizzato sulle questioni più rilevanti connesse allo sviluppo del trasporto aereo e, in particolare, le iniziative orientate a evitare gli impatti negativi connessi a possibili congestioni di traffico, evidenziando così l’importanza del fare sistema all’interno del settore.

Al Direttivo hanno partecipato, in presenza C. Borgomeo Presidente Assaeroporti; V. Menin Segretario Generale Assaeroporti; R. Naldi AD Toscana Aeroporti – Aeroporti di Firenze e Pisa; G. Maniscalco Consigliere di Amministrazione GESAP – Aeroporto di Palermo; M. Pilloni Presidente SOGAER – Aeroporto di Cagliari; A. Andorno AD SAGAT – Aeroporto di Torino; R. Barbieri AD GESAC – Aeroporti di Napoli e Salerno; N. Ventola AD Aeroporto di Bologna.

Collegati da remoto: A. Brunini CEO SEA – Aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa; P. Savi CFO SEA – Aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa; G. Sanga Presidente SACBO – Aeroporto di Bergamo; N. Torrisi AD SAC – Aeroporti di Catania e Comiso; M. Franchini Amministratore Unico SACAL – Aeroporti di Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria; F. D’Amico DG Aeroporto di Genova; U. Solimeno Direttore e Accountable Manager SASE – Aeroporto di Perugia; R. Dibennardo Accountable Manager Aeroporto di Comiso.