Italian Reception a Montreal, 28 settembre 2022

Italian Reception

Si è svolta il 28 settembre 2022 la "Italian Reception", festa celebrativa dell'Italia e delle sue eccellenze, organizzata da Enac in partnership con numerose aziende nazionali, nell’ambito degli eventi a margine della 41ma Assemblea Generale dell’ICAO, in corso a Montreal dal 27 settembre al 7 ottobre 2022.

Un momento di convivialità importante per rafforzare i rapporti interpersonali e per sostenere l’Italia in vista delle elezioni del Consiglio dell’ICAO: il nostro Paese, infatti, membro del Consiglio dal 1951 e dal 1962, è sempre stato riconfermato in prima fascia, tra le Nazioni leader dell'aviazione civile mondiale.

Con la partecipazione di circa 1000 delegati, durante la serata sono stati manifestati particolari calore e apprezzamento anche per la performance del cantautore Al Bano, artista noto in tutto il mondo, che ha intrattenuto gli ospiti con le sue canzoni di maggiore successo.

Padroni di casa dell’evento sono stati il Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, il Direttore Generale Alessio Quaranta insieme al Console Generale e Rappresentante Permanente a Montreal, Silvia Costantini.
Hanno partecipato all'iniziativa anche il Presidente ICAO Salvatore Sciacchitano e il Segretario Generale ICAO Juan Carlos Salazar.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

 

Italian Reception, Montreal 28 settembre 2022 - I video

 

Al Bano - Felicità
Al Bano canta "Felicità" - Vedi su EnacChannel

 

Al Bano - Volare
Al Bano canta "Volare" - Vedi su EnacChannel

 

Al Bano - Ninna nanna della guerra
Al Bano canta "Ninna nanna della guerra" - Vedi su EnacChannel
Italian Reception, Montreal 28 settembre 2022 - Le foto