L'ENAC presenta il Rapporto e Bilancio Sociale 2015

Roma, 23 giugno 2016 - Il Rapporto e Bilancio Sociale dell'ENAC relativo alle attività svolte dall'Ente nel corso del 2015 è stato presentato oggi alle Istituzioni, agli operatori del settore, ai giornalisti e ai cittadini presso il Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, Roma.

I lavori sono stati aperti dalla relazione del Presidente dell'ENAC Vito Riggio, a seguire l'intervento del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini alla presenza di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e del settore aereo e della stampa.

Il Direttore Generale ENAC Alessio Quaranta ha illustrato le principali aree di intervento dell'Ente con particolare attenzione al sistema economico, regolatorio e di vigilanza sulle società aeroportuali e sui temi della composizione finanziaria delle società di gestione.

Il quadro sulla sicurezza del volo è stato tracciato dal Vice Direttore Generale dell'ENAC Benedetto Marasà che ha presentato il quadro nazionale e internazionale sulla sicurezza del volo con i dati più importanti emersi nel 2015.

È seguito il contributo di Fabrizio Palenzona Presidente Assaeroporti, mentre le conclusioni, infine, sono state affidate ad Altero Matteoli, Presidente 8a Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato della Repubblica.