Dal 20 al 25 agosto 2024 si è svolto il 45° Meeting di Rimini “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale allora cosa cerchiamo?”: Enac ha partecipato all’evento nell’ambito dell’area del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dedicata al tema “l’Italia in Movimento”.
Nel corso del meeting Pierluigi Di Palma e Benedetta Fiorini, Presidente e consigliere di amministrazione ENAC, hanno preso parte al dibattito sulla mobilità a cui ha partecipato il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il Presidente Di Palma è intervenuto anche al convegno “Mobilità e Reti” insieme al Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami.
Tra gli incontri in programma si segnala il Panel “Liberi di volare: l’essenzialità del trasporto aereo, sempre più accessibile ed inclusivo”, moderato da Mark De Laurentiis, Direttore Enac Tutela dei Diritti del Passeggero, con la partecipazione di Laura Nobili e Filippo Coraci, della società di gestione dell’Aeroporto di Bologna, e di Roberto Romeo, Presidente di ANGLAT e Vicepresidente di FAND.
Durante il Meeting, nello stand personale qualificato Enac è stato a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle attività e sulle iniziative dell’Ente riguardanti la sicurezza del settore e i diritti dei passeggeri, nonché sulle professioni aeronautiche e sulle prospettive di formazione in un settore dinamico e affascinante come quello dell’aviazione civile.
Due simulatori di volo hanno permesso, in sicurezza, a tanti ragazzi di misurarsi con l’affascinante esperienza del volo.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 16/09/2024