Presentazione Rapporto e Bilancio Sociale 2017 e celebrazione 20 anni di attività dell'ENAC

Rapporto e Bilancio Sociale 2017

Roma, 5 giugno 2018 - Lo stato dell'aviazione civile nazionale è stato illustrato oggi, 5 giugno 2018, dal Presidente dell'ENAC Vito Riggio e dal Direttore Generale Alessio Quaranta, in occasione della presentazione del Rapporto e Bilancio Sociale 2017 sulle attività svolte dall'Ente secondo la propria missione istituzionale. Contestualmente l'ENAC ha anche celebrato anche i Venti anni di attività dell'Ente, dall'istituzione del 1997 al 2017.

In apertura dei lavori il Direttore Generale Alessio Quaranta ha illustrato i contenuti principali del Rapporto 2017, il Presidente Vito Riggio ha invece fatto un excursus sui Venti anni di attività dell'ENAC mentre il Vice Direttore Generale Alessandro Cardi ha proseguito parlando soprattutto delle sfide che attendono l'aviazione civile nel prossimo futuro.

A seguire le relazioni di importanti rappresentanti tra i quali: il Presidente di ENAV Roberto Scaramella, il Presidente di Assaeroporti Fabrizio Palenzona, il Commissario Straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi, il Chief Operating Officer di Air Italy Neil Mills, il Segretario Esecutivo di ECAC (European Civil Aviation Conference) Salvatore Sciacchitano.