Proseguono gli impegni della delegazione Enac in visita istituzionale presso la Repubblica Popolare Cinese: sottoscritto oggi, 21 ottobre, a Pechino, un protocollo d’intesa bilaterale con l’Aviazione civile cinese volto al rafforzamento della cooperazione aeronautica Italia-Cina, siglato dal Presidente Pierluigi Di Palma e dal Deputy Administrator CAAC Han Jun, con benefici che avranno ricadute sul mercato e sugli interessi commerciali di entrambi i Paesi.
Il Presidente Di Palma, nel ringraziare l’omologa Autorità cinese per l’ospitalità, ha espresso soddisfazione per la firma di questo documento strategico.
“Si apre una nuova fase nell’importante percorso di consolidamento delle relazioni aeronautiche tra i nostri Paesi – ha evidenziato il Presidente Enac – che potrà sviluppare reciproche opportunità di crescita, a favore del network di collegamenti aerei, della cooperazione a livello operativo, dell’armonizzazione regolatoria, della condivisione di best practise e di programmi formativi congiunti”.
Ha partecipato all’incontro anche il Capo dell’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, Cons. Giulio Bolaffi. Presente, per parte CAAC, Bai Wenli; per Enac, il Direttore Centrale Claudio Eminente, il Direttore Daniela Candido e la Funzionaria Francesca Scarciglia.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 21/10/2025