Nel corso della quarta giornata di lavori dell’ICAN 2024 – Air Services Negotiation – la delegazione italiana, guidata dal Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma, ha siglato, con Claudio Eminente, Direttore Centrale Programmazione economica e sviluppo infrastrutture, Protocolli di cooperazione tecnica con l’Autorità dell’aviazione civile del Togo, rappresentata da Idrissou Abdou Ahabou, Managing Director, e da Medezi Magnim, Directrice du Transport Aérien, e con la delegazione del Regno Unito.
In particolare, con quest’ultima, è stato modificato il Protocollo di cooperazione tecnica attualmente in essere ed è stato deciso un aumento delle frequenze cargo tra Italia e Regno Unito.
Il Presidente Di Palma: “Gli accordi di traffico aprono nuove prospettive per la crescita economica degli Stati coinvolti. Questo periodico meeting organizzato dall’ICAO favorisce anche nuove opportunità di networking per istituzioni e operatori. Con gli accordi sottoscritti oggi contribuiamo al potenziamento commerciale da e per Paesi extra-UE, favorendo l’aumento delle frequenze aeree dedicate al traffico cargo”.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024