Visita istituzionale del Direttore Generale Alexander D’Orsogna e del Vice Direttore Generale Fabio Nicolai presso la sede centrale di Airbus a Tolosa, in Francia, dove oggi, 24 luglio, hanno incontrato il management operativo dell’azienda che li ha accompagnati attraverso le diverse strutture dello stabilimento.
Ad accogliere la delegazione Enac, Valerio Moro, Head of Airbus Italia, e Bertrand de Lacombe, Head of Regulatory & External Engagement.
Dopo una visita presso il Safety Promotion Center, a cura del Senior Vice President & Head of Aviation Safety Yannick Malinge, il DG D’Orsogna ha partecipato a un meeting in cui sono state illustrate l’organizzazione e le attività del dipartimento safety. All’incontro sono intervenuti anche Laurent Boisson, Head of External Engagement Worldwide, Vincent Lassus, Head Aviation Safety for Airbus Helicopters e Pascal Combasson, Head of Airworthiness.
A seguire, il Deputy Vice-President Commercial Airbus Corporate Jets, Eric Jullien, ha accompagnato il Direttore Generale Enac presso l’Airbus Customer Showroom, mentre il Test Preparation, Realization & Result Analyst Marie Borreau ha organizzato un tour guidato del Test Centre Iron Bird.
Il DG D’Orsogna ha rivolto un ringraziamento a Airbus per il gradito invito, all’esito della recente visita dei vertici Enac al Paris Air Show 2025, manifestando il proprio apprezzamento per gli standard di eccellenza dello storico stabilimento francese.
Ha elogiato, inoltre, l’impegno dell’azienda – tra i principali attori a livello globale dell’industria aeronautica – a favore della sicurezza, dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità del settore: valori fondanti della mission dell’Ente, nel più ampio coordinamento con ICAO ed EASA.
La giornata è proseguita con la visita della linea di assemblaggio finale dell’aeromobile A350.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 24/07/2025