Da oggi e fino all’11 ottobre, l’Enac, con lo slogan “In viaggio senza barriere”, è presente a TTG Travel Experience, manifestazione di riferimento per la promozione del turismo, che vede la partecipazione, oltre che di Enac, di altre realtà istituzionali e dal mondo delle infrastrutture e dei trasporti.

L’Enac, autorità nazionale a tutela del diritto alla mobilità dei cittadini che utilizzano il trasporto aereo, assicurerà ai visitatori del TTG un supporto informativo su vari temi, tra cui i diritti dei passeggeri, soprattutto dei PRM o delle persone autistiche, gli aspetti tecnici e normativi delle nuove tecnologie UAS a pilotaggio remoto, i droni, che stanno già ridisegnando l’orizzonte del comparto aereo e della mobilità.

Allo stand ha fatto visita il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha espresso il suo ringraziamento all’Enac per il lavoro svolto e per il servizio reso a favore della collettività.

Presente nello stand Enac personale professionale che ha l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura del volo, coordinato dal Direttore Tutela dei Diritti del Passeggero, Dott. Mark De Laurentiis, coadiuvato dal team della sua Direzione, composto dalla Dott.ssa Nadia Orsini, il Dott. Francesco Bravetti e la Dott.ssa Elisabetta Diana, oltre che dall’Ing. Carlo Giovanni Piacentini, della Direzione Regolazione e Ricerca Mobilità Innovativa, e dall’Isp. Tutela dei Diritti e Handling Federico Lacchè, della Direzione Territoriale Emilia Romagna.