Il Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma ha preso parte questa mattina alla quinta edizione di SUDeFUTURI, meeting della Fondazione Magna Grecia, partecipando all’incontro su “Mobilità e connessioni”.

Di Palma ha voluto sottolineato che  “L’ENAC, consapevole del ruolo fondamentale che il diritto alla mobilità riveste per lo sviluppo dei singoli e della collettività, è in prima linea per l’adozione delle misure necessarie a rendere tale diritto effettivo anche a coloro che vivono nelle zone più remote e meno sviluppate dal punto di vista infrastrutturale.

Noi in definitiva rispetto alle difficoltà della mobilità del Sud, riteniamo che il trasporto aereo in questi 25 anni abbia fatto la propria parte. Al Sud, ancor di più rispetto al resto del Paese, bisognerà puntare sulle interconnessioni che possono agevolare gli spostamenti, come in Sicilia dove si sta lavorando per questo e il progetto del Ponte sullo Stretto, sicuramente darà impulso alle interconnessioni stradali di cui l’isola ha bisogno”.