Il Direttore Generale f.f. Enac Fabio Nicolai ha guidato la delegazione italiana a Tripoli dal 2 al 6 marzo, per attività relative all’attuazione del Memorandum of Understanding sottoscritto dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma e dal Presidente della Libyan Civil Aviation Authority (LyCAA) Mohamed Shlebik, volto al rafforzamento della cooperazione italo-libica nel campo dell’#aviazionecivile.

Nel corso della visita, il DG f.f. Enac Fabio Nicolai ha incontrato, ieri, 5 marzo, il Ministro dei Trasporti libico Mohamed Shahoubi, per un proficuo confronto sulle modalità di cooperazione e sulle risultanze degli audit condotti da Enac per armonizzare le attività connesse alle operazioni di volo e al rilascio delle licenze del personale, a livello tecnico e normativo, in conformità con gli standard di #sicurezza EASA.

Presenti all’incontro anche il Responsabile dell’Ufficio Economico Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Tripoli, Fabio Giudice e, per Enac, gli ingegneri Andrea Costantini e Andrea Renzi e gli Ispettori di Volo Stefania Attili e Pietro Tacchinardi.