Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha ricevuto una gradita dedica autografa dell’artista Andrea Crespi, sul catalogo della sua recente mostra “Artificial Beauty”, che si è da poco conclusa a Milano.

Il Presidente Enac:
“Ieri sera, tornando a casa, davanti alla porta, ho trovato il catalogo di Andrea Crespi. Sfogliandolo, ho trovato una dedica che mi ha colpito, forse commosso: non credo che un altro Presidente abbia avuto il privilegio di offrire ad una ‘banda’ di giovani artisti l’opportunità di poter credere che le Istituzioni diano credito alle nuove generazioni. Naturalmente confido che la scultura ‘Amore e Psiche’, l’opera con cui ha partecipato alla recente selezione Enac per il Palazzo di Castro Pretorio, possa far parte della collezione che andremo ad esporre nella nuova altra sede di via Torino che, spero, ci sia consegnata per la prossima Pasqua”.

“A Pierluigi – si legge nella dedica dell’artista lombardo, noto a livello internazionale per fondere arte classica, sperimentazione digitale e illusioni ottiche – con stima per una visione che guarda al futuro, dove responsabilità, tecnologia e progresso condividono la stessa traiettoria”.