Come viaggiano oggi i passeggeri a mobilità ridotta o con disabilità? Le loro esigenze e i loro diritti vengono sempre rispettati? E cosa si può fare di più e di meglio affinché il diritto allo spostamento sia reso sempre più semplice, anche nelle situazioni più complesse?

Questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante l’incontro “PRM Workshop – Per Riuscire Meglio”, organizzato dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC), insieme alla IATA (International Air Transport Association) e alle compagnie aeree italiane, con un supporto particolare di AIR Dolomiti.

Oltre ai vertici dell’ENAC, il Presidente Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale dottor Alessio Quaranta, e per la IATA Linda Ristagno, Global Head Accessibility Policy e Stefania Tomasini, Regional Manager – Airport, Passenger, Cargo and Security, parteciperà all’iniziativa anche il Ministro per le Disabilità, senatrice Erika Stefani, insieme a tutti gli attori coinvolti nella gestione e nell’assistenza dei passeggeri PRM, ossia a mobilità ridotta o con disabilità.

Segui in diretta streaming il workshop del 24 maggio 2022 “Per riuscire meglio” convegno ENAC – IATA sull’assistenza di passeggeri con mobilità ridotta e con disabilità

Per saperne di più vai al comunicato stampa