Il Direttore Generale Enac Alessio Quaranta e l’AD della AFVG – Società Aeroporto Friuli Venezia Giulia, Marco Consalvo, hanno siglato oggi il Contratto di Programma per l’aeroporto di Trieste che ha validità per il periodo regolatorio 2024-2027.
Obiettivo della pianificazione programmata è il raggiungimento di livelli qualitativi in linea con i più alti standard del settore attraverso il miglioramento delle infrastrutture e l’ottimizzazione della capacità aeroportuale, con attenzione alla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica.
“Il Contratto di programma – ha dichiarato il DG Enac Quaranta – delinea il futuro di un aeroporto. Auspico che vengano definite al più presto anche altre procedure in corso, in modo da permettere all’Enac il monitoraggio completo dell’ammodernamento infrastrutturale della rete aeroportuale nazionale, a favore del continuo innalzamento dei livelli di efficienza e qualità prestazionale, di sicurezza operativa, di tutela ambientale e di servizi resi al passeggero che rappresenta il centro del sistema”.
Per saperne di più vai al comunicato stampa
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 11/12/2024