Si sono conclusi oggi a Kuala Lumpur, in Malesia, i lavori dell’#ICAO Air Services Negotiation Event, #ICAN2024, ai quali ha partecipato la delegazione italiana guidata dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma e dal Direttore Centrale programmazione economica e sviluppo infrastrutture Enac, Claudio Eminente.
Il Presidente Pierluigi Di Palma: “Grande soddisfazione per il bilancio positivo raggiunto dall’Enac nel corso dell’ICAN2024. L’evento ha consentito alla delegazione italiana di stabilire nuovi rapporti aeronautici, di consolidare e ampliare quelli già avviati a beneficio dell’intero settore e della connettività del nostro Paese, in particolare da e per gli aeroporti di Milano (Malpensa e Bergamo), Roma Fiumicino e Venezia”.
Nel corso dell’evento la delegazione dell’Enac ha sottoscritto accordi con le Autorità della Mongolia, del Malawi, del Mali, del Regno Unito, del Togo e dell’Uzbekistan, per l’aumento delle frequenze settimanali di passeggeri e cargo da e per l’Italia con diritti di quinta libertà.
Hanno partecipato ai lavori ICAN anche i referenti degli operatori nazionali del settore tra cui Giorgio Garbeglio, Head of International and Industry Affairs, di ITA Airways.
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024