L’inchiesta del Corriere a firma di Leonard Barberi, pubblicata ieri, 12 marzo, ripercorre la vicenda del fermo di alcuni aeromobili di SkyAlps disposto da Enac a seguito delle non conformità rilevate nel corso di un’ispezione presso lo scalo di Bolzano.

“Il Corriere della Sera ha messo in evidenza il ruolo determinante dell’Ente a tutela della sicurezza del volo” – ha dichiarato il Presidente Pierluigi Di Palma.

In questo contesto il Comandante Arturo Radini, autorevole referente tecnico della Fondazione 8 ottobre, ha inviato al Presidente Di Palma un commento all’articolo di cui di seguito un estratto: “L’Autorità, come sempre avevo auspicato, ma non solo io, manifesta in modo serio la sua presenza e la sua autorevolezza a tutela dei cittadini che volano. Su questa strada, ritengo che Enac, da te guidata, potrà consolidarsi come punto di riferimento super partes a tutela di chi viaggia ogni giorno e si affida ad un sistema che ritiene sicuro ed affidabile, grazie alla sorveglianza ed al vostro controllo. Complimenti”.
In ragione di questa riconosciuta autorevolezza secondo il Presidente Di Palma “Guardiamo con fiducia al percorso di riassetto che Sky Alps si sta dando, chiamando alla guida tecnica il comandante Alberto Casamatti, per meglio organizzare l’operativita’ di una flotta in crescita”.