Il DG Enac Alessio Quaranta, ha presieduto oggi, in qualità di Presidente ECAC, la 16a edizione del Forum dei Direttori Generali delle Autorità aeronautiche aderenti all’ECAC, che si è svolta presso la sede dell’organizzazione a Parigi.
Oggetto dell’incontro, dal titolo “Managing disruption in uncertain times”, l’individuazione di approcci innovativi volti a implementare la resilienza a lungo termine nel settore del trasporto aereo, in modo da consentire di prevenire i disagi causati dalle nuove sfide che il settore deve fronteggiare, a beneficio dell’intero comparto e a tutela della passenger experience.
Istituzioni, operatori del settore e stakeholder si sono confrontati anche sulle strategie per aumentare il personale impiegato nel settore e per attrarre nuove professionalità per essere pronti a rispondere adeguatamente alla crescente domanda di mobilità aerea.
La delegazione italiana è stata composta dal Direttore Centrale Enac Coordinamento relazioni internazionali sicurezza e ricerca, Giovanna Laschena, dal Rappresentante italiano permanente presso le organizzazioni internazionali, con sede a Parigi, Luca Demicheli, e da Valeria Del Sordo dello Staff del Direttore Generale Enac.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024