Il Direttore Generale ENAC Alessio Quaranta eletto Presidente ECAC

Roma

L’ECAC, European Civil Aviation Conference, ha un nuovo Presidente: il 12 luglio 2021, il Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), dott. Alessio Quaranta, è stato eletto Presidente dell’ECAC, l’organizzazione aeronautica più ampia e più longeva d' Europa.

L’ECAC è la conferenza intergovernativa paneuropea (fondata nel 1955) che riunisce 44 Paesi membri: la sua missione è promuovere il sistema del trasporto aereo europeo in maniera sicura, efficiente e sostenibile e di armonizzare le politiche nel settore dell'aviazione civile tra gli Stati membri.

L’elezione del nuovo Presidente è avvenuta per acclamazione nell’ambito della Conferenza Plenaria triennale, che si è svolta in modalità virtuale a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-
19 in corso. Il Direttore Quaranta sostituisce Ingrid Cherfils, Direttrice Generale svedese che ha svolto tale delicato ruolo per due mandati.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Comunicato stampa: Il Presidente Di Palma si congratula con il Direttore Generale Quaranta per la nomina a Presidente ECAC

https://www.ecac-ceac.org/news/478-alessio-quaranta-dgca-italy-elected-as-the-president-of-ecac

https://www.ecac-ceac.org/news/press-releases

 

Video
Data di aggiornamento