“Nuove frontiere: dal trasporto aereo al comparto aerospaziale” è il tema dell’intervento del Presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, al convegno Aviation Event 2021 BLQ organizzato a Bologna oggi, 27 agosto 2021, presso il Palazzo Re Enzo, da Aeroporto di Bologna, Aviation Event e Bologna Welcome.
Oltre al Presidente dell’ENAC, tra i partecipanti al meeting anche il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna Virginio Merola, il Presidente e l’Amministratore Delegato della società Bologna Airport, Enrico Postacchini e Nazareno Ventola.
Una giornata dedicata ai protagonisti istituzionali e al mondo dell’aviazione e del turismo, con più di 30 relatori nazionali e internazionali e 160 esperti tra referenti delle istituzioni, compagnie aeree, società di gestione aeroportuale, settore imprenditoriale e turistico chiamati a confrontarsi sulle strategie di rilancio del settore e sugli scenari per il futuro.
Il Presidente Pierluigi di Palma è intervenuto in apertura di incontro e ha evidenziato come:
“L’Aviation Event di Bologna rappresenta un momento di condivisione, confronto e incontro tra il mondo del trasporto aereo e dell’aviazione e altri settori di rilievo per l’economia del Paese, quali il turismo e l’industria. Una interconnessione dalla quale non si può e non si deve prescindere in un’ottica di rilancio e ripartenza per lo sviluppo delle eccellenze italiane dopo la grave crisi generata dalla pandemia da Covid-19. Un’occasione per guardare al futuro nell’ottica della sinergia, dell’innovazione tecnologica e della tutela dell’ambiente”.
Per saperne di più vai al comunicato stampa
Ultimo aggiornamento: 27/09/2021