Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha preso parte, oggi, alla giornata conclusiva della conferenza internazionale sul trasporto aereo “Air Transport Towards 2050”.
“L’integrazione dei principi ESG (Environmental – Social – Governance) nel settore dell’aviazione – ha continuato il Presidente Di Palma – è un imperativo morale e aziendale. La posizione proattiva e l’impegno dell’Enac nel portare avanti queste linee di riferimento hanno dimostrato che con visione, dedizione e sforzi collaborativi è possibile realizzare progressi significativi. Il viaggio che ci aspetta è impegnativo, ma è anche stimolante. Insieme, possiamo aprire la strada alla creazione di un settore dell’aviazione più sostenibile, inclusivo ed etico. Prendiamo il volo su questa strada verso un futuro più luminoso, più verde e più equo”.
L’evento ha visto la partecipazione di esponenti di alto livello delle istituzioni nazionali e internazionali, di accademici esperti di diritto dei trasporti e di alcuni tra i più autorevoli rappresentanti del settore aereo.
Ultimo aggiornamento: 28/06/2024