“Il trasporto aereo incontra Sua Santità Francesco” – Udienza Papale del 13 maggio 2022

Roma
Il Presidente Di Palma “Siamo una comunità impegnata a favorire una fraternità aperta: la nostra è la cultura dell’incontro e per la pace. Siamo pronti a far ripartire i ponti aerei che collegano l’universo”. Ufficializzato l’8 ottobre come giornata “Per non dimenticare".
udienza papale

Roma, 13 maggio 2022 – Tutto il settore del trasporto aereo ha incontrato oggi, 13 maggio 2022, Sua Santità Papa Francesco nel corso dell’udienza privata che si è svolta presso l’Aula Paolo VI, organizzata dall'Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), insieme alla Delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto.

Il Santo Padre ha voluto partecipare personalmente all’incontro con gli oltre 3 mila rappresentanti dell’aviazione civile nazionale e internazionale e ha sottolineato come “l’aviazione civile ha contribuito allo sviluppo del mondo contemporaneo, avvicinando popoli lontani tra di loro e facendoli conoscere. Col vostro lavoro – ha detto Papa Francesco - offrite un servizio indispensabile alla Nazione e ai cittadini, contribuendo notevolmente a svilupparne la vocazione europea e mondiale. Di fronte alla ricorrente tentazione di tornare ad erigere barriere nazionali, risalta ancora di più che la vostra opera è al servizio dell’incontro e della fratellanza. L’aviazione è amicizia, è incontro!”

Per saperne di più vai al comunicato stampa e alla pagina dedicata all'evento

Data di aggiornamento