Oggi, nel corso della seconda giornata del TTG presso il Rimini Expo Centre, il Vice Direttore Centrale Enac Coordinamento Territoriale e Diritti del Passeggero, Ing. Marco Trombetti, è intervenuto alla Conferenza Stampa “L’Aviation Industry si dà appuntamento nel 2026 a Rimini”.
Il Direttore, nel portare i saluti del Presidente Enac Pierluigi Di Palma, ha illustrato gli strumenti concreti messi in campo da Enac per rispondere alle sfide attuali del comparto, portando all’attenzione il sistema aeroportuale integrato della Regione Emilia Romagna, che sarà sede dell’Edizione 2026 di Routes Europe.
L’Ing. Trombetti: “Di fronte all’eccezionale crescita del trasporto aereo in Italia, che ha già superato i volumi pre-pandemici, l’Enac sta rispondendo proattivamente con strategie a lungo raggio, redistribuendo il traffico per fasce orarie sulla base della capacità infrastrutturale dei nostri scali. Come per l’Emilia Romagna, stiamo inoltre realizzando un sistema aeroportuale integrato, che valorizzi gli scali minori a tutela della qualità dei servizi offerti all’utenza e in chiave di un’imprescindibile riconciliazione con l’ambiente. Con questa progettualità, Enac contribuisce a uno sviluppo sostenibile e omogeneo del comparto, favorendo il diritto alla mobilità e la crescita economica del territorio”.
Alla Conferenza Stampa sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, l’Assessore Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini, il Direttore APT Servizi, Emanuele Burioni e l’AD AIRiminum, Leonardo Corbucci.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 10/10/2024