Si è svolta oggi a Bari la presentazione del Piano strategico 2023 – 2028 di Aeroporti di Puglia che delinea la visione strategica dello sviluppo, nei prossimi anni, della rete aeroportuale pugliese.

Organizzato da Aeroporti di Puglia, tra gli altri sono intervenuti:  il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Galeazzo Bignami, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’Assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, il Presidente AdP Antonio Maria Vasile.

L’importanza della giornata di oggi è stata evidenziata dal Presidente Di Palma in occasione del proprio intervento: “Vedere realizzato un sogno è sempre qualcosa d’importante, 25 anni fa nacque questa intuizione di fare degli aeroporti il motore di sviluppo del territorio e non solo l’economia dello scalo. Mi piace sottolineare anche che c’è stata una continuità della politica caratterizzata da un comune sentire sul sistema aeroportuale prima con il Ministro Raffaele Fitto ed oggi con il Governatore Michele Emiliano. Ora ci sono nuove sfide come lo spazio, su cui attendiamo le indicazioni del Governo, essendo un tema di sua prerogativa. L’Enac, attraverso il Piano Nazionale degli Aeroporti ha fatto proposte ora al vaglio del viceministro Galeazzo Bignami e del Governo. La consapevolezza comune riconosce gli aeroporti come le porte di ingresso ai territori dove portano economia, sviluppo e scambi culturali”.