Oggi, 19 giugno, ha avuto luogo la cerimonia di insediamento del nuovo Direttore Generale Enac, Dott. Alexander D’Orsogna, alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del Consiglio di Amministrazione Enac, del Collegio dei Revisori, dei dirigenti e del personale dell’Ente, riuniti presso la nuova sede di Roma.

Nei loro interventi, il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, l’On.Salvatore Deidda, Presidente IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi hanno espresso le loro congratulazioni al neo DG, sottolineando la centralità dell’Ente nell’aviazione civile nazionale e internazionale e rilanciando l’impegno sinergico per lo sviluppo sicuro, innovativo e sostenibile del comparto.

Il DG D’Orsogna – forte di una consolidata e riconosciuta esperienza nel trasporto aereo – nel suo discorso ha evidenziato l’importante missione svolta da Enac e l’elevatissima professionalità delle sue risorse, presidio di legalità, sicurezza, efficienza e tutela dei diritti dei passeggeri.

Ecco disponibile il Comunicato stampa.