L'ENAC ha assegnato il Premio "Fiorenza de Bernardi"

Roma

In occasione della giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, l'ENAC ha assegnato il Premio “Fiorenza de Bernardi” per gli anni 2019 e 2020.

Il Premio è stato Istituito dall’ENAC in onore della Comandante Fiorenza de Bernardi, prima donna pilota di linea italiana, con l'obiettivo di promuovere la cultura aeronautica e l'inserimento delle donne nel settore dell'aviazione civile italiana.

Destinato alle donne che intraprendono la carriera di pilota nell'ambito dell'aviazione civile italiana, con il Premio “Fiorenza de Bernardi” l’ENAC intende incoraggiare la presenza femminile nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics), diffondere la passione per le materie scientifiche e la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che il settore dell’aviazione civile può offrire, contribuendo a sradicare stereotipi di genere.

Questi i premi assegnati:

  • Premio “Fiorenza de Bernardi” 2019 a Gaia Bassi per essere stata la più giovane ad aver conseguito la Licenza di pilota privato PPL(A) nell'anno 2019.
  • Premio “Fiorenza de Bernardi” 2020 a Giulia Loredana Colzani per essere stata la più giovane ad aver conseguito la Licenza di pilota privato PPL(A) nell'anno 2020.
  • Premio “Fiorenza de Bernardi” 2020 ad honorem a Franca Marangoni per il suo entusiasmo nell’intraprendere in età matura un percorso formativo in ambito aeronautico.
L'ENAC ha assegnato il Premio "Fiorenza de Bernardi"
Data di aggiornamento