Il Presidente Enac Pierluigi Di P alma e il Direttore Generale f.f. Fabio Nicolai hanno incontrato oggi, a Roma, il Presidente della Libyan Civil Aviation Authority (LyCAA), Mohamed Shlebik.

Continua la cooperazione finalizzata a definire le modalità di intervento dell’Enac per individuare un percorso che consenta all’Unione Europea di rimuovere il divieto di ingresso di aeromobili e operatori libici nello spazio aereo europeo.

In questa ottica rientra l’incontro odierno, di carattere prevalentemente tecnico, anche in preparazione della visita del team Enac presso la Direzione Generale dell’Aviazione Civile Libica.

Il Presidente Enac Di Palma: “L’Enac prosegue nel percorso di rafforzamento strategico della cooperazione con la LyCAA che porterà a positive ricadute economiche per entrambi i Paesi. Guardiamo al futuro, all’armonizzazione dei requisiti tecnici e al potenziamento delle rotte, per un trasporto aereo modello di coesione internazionale e di connessione tra culture”.

Presente all’incontro anche il team Enac incaricato delle attività di coordinamento con la LyCAA, composto da Andrea Costantini, Andrea Renzi e Pietro Tacchinardi.