Si è svolta oggi in Enac una riunione con tutti i soggetti che operano presso l’aeroporto di Napoli Capodichino volta a ottimizzare la gestione dei lavori di rifacimento della pista e dei raccordi.
L’incontro, che ha visto la partecipazione del Presidente Enac Pierluigi Di Palma e del DG Alexander D’Orsogna, ha consentito di approfondire la soluzione individuata dall’Ente per limitare i giorni di chiusura dello scalo, posticipando l’avvio degli interventi a novembre 2026.
Tale soluzione è stata condivisa dalle parti e consentirà di ridurre i disagi ai passeggeri tutelandone il diritto alla mobilità.

Presenti i vertici della società di gestione dello scalo GESAC, con il Presidente Carlo Borgomeo e l’AD Roberto Barbieri, insieme ad Andrea Guglielmi e Michele Miedico, oltre al Presidente Atitech Gianni Lettieri e al Responsabile Slot Strategy and Policy Easyjet Hannah Towns.
Per Enac hanno partecipato anche il VDG Fabio Nicolai, il Direttore Centrale Claudio Eminente, il Vice Direttore Centrale Davide Drago, i Direttori Carlo Marfisi, Luca Falessi e Pasquale Proietti, Domenico Mele, Fabio Irsuti e Fabrizio Autunno della Direzione Sviluppo e Approvazione Progetti.
Hanno seguito i lavori, da remoto, rappresentanti di ENAV, IATA, delle compagnie aeree e degli operatori industriali presenti nell’aeroporto di Napoli.

Vai al Comunicato stampa Enac