Sul Corriere della Sera di oggi, 14 settembre, l’articolo a firma di Leonard Berberi sul piano di sviluppo Enac a favore della Regional Air Mobility illustrato dal Presidente Pierluigi Di Palma, in vista del primo volo dimostrativo Fano – Roma Urbe di domani che sarà seguito da una conferenza stampa organizzata da Enac presso lo scalo romano.
“Un primo passo verso una rete nazionale capillare a corto raggio – evidenzia il Presidente Pierluigi Di Palma – e per avviare la connettività orizzontale tra Adriatico-Tirreno, tagliando drasticamente i tempi”.
“Grazie alla RAM – prosegue il Presidente – l’Ente, attraverso la società in-house Enac Servizi, potenzierà l’integrazione aria-aria, con un network di aeroporti minori che potranno connettere l’intero territorio nazionale a prescindere dall’orografia, favorendo la delocalizzazione turistica, con l’impiego di aeromobili piccoli ed efficienti”.
L’intervento del Presidente Di Palma sul Corriere Della Sera precede la conferenza stampa Enac di domani, alle ore 11, presso l’aeroporto di Roma Urbe, dal titolo “Le rotte della Regional Air Mobility: il volo dimostrativo Fano – Roma Urbe”, a cui partecipano il Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna, l’A.U. Enac Servizi Marco Trombetti, il Presidente 13a Commissione della Camera dei Deputati On. Mirco Carloni e il Sindaco di Fano Luca Serfilippi.
Leggi l’articolo sul Corriere Della Sera.
Galleria fotografica
Ultimo aggiornamento: 14/09/2025