Enac rinnova l’adesione e il supporto a Flying Angels Foundation nella campagna di sensibilizzazione #SalvALI 2024 con l’obiettivo di facilitare l’organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini che non possono essere curati nei loro Paesi o viaggi di personale medico sanitario in grado di prestare cure adeguate.
La campagna 2024 porta avanti il progetto “Salvali con il cuore” dedicato ai bambini cardiopatici.
“Anche quest’anno l’Enac è al fianco di Flying Angels Foundation e del progetto #SalvALI – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Enac Alessio Quaranta – per contribuire a dare una speranza ai bambini affetti da patologie che non possono essere curati nei loro Paesi e che necessitano di essere trasportati in ospedali esteri per accedere alle terapie. La tempestività dei trasferimenti, sia dei bambini, sia dei medici in missione sanitaria, è fondamentale. Il trasporto aereo può fare la differenza: avvicina, unisce, riduce le distanze e permette a persone fragili di accedere a cure che salvano la vita o che ne migliorano la qualità. Auspichiamo che il mondo aeroportuale e i passeggeri partecipino con generosità e concretezza affinché i bambini che ne hanno bisogno abbiano la possibilità di intraprendere, attraverso voli salvavita, percorsi di speranza e di guarigione”.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi è attiva fino al 17 novembre 2024 e, oltre all’Enac, ha avuto il patrocinio anche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Assaeroporti – Associazione Italiana Gestori Aeroporti e AEROPORTI 2030.
Ultimo aggiornamento: 05/11/2024