Alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, si è svolta ieri, 14 settembre 2021, la prima seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ENAC sotto la presidenza dell’Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma.
Numerosi i temi all’ordine del giorno, tra cui, gli indirizzi strategici fondamentali dell’ENAC per fronteggiare le nuove sfide tecnologiche, la promozione e lo sviluppo del progetto nazionale di Advanced Air Mobility, l’elaborazione del nuovo Piano nazionale degli aeroporti in un contesto di considerazione delle tematiche ambientali.
Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ha dichiarato: “Servirà tempo perché il traffico aereo torni ai livelli pre pandemia, ma le condizioni per la ripartenza sono sotto i nostri occhi. Puntiamo sugli assi del Pnrr, digitalizzazione e sostenibilità, per sostenere la ripresa di un settore fondamentale per la competitività del Paese. Sono certo che il presidente Di Palma saprà guidare l’Enac a affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presenteranno per tutto il comparto”.
Per saperne di più vai al Comunicato stampa
Ultimo aggiornamento: 15/09/2021