Pubblicato oggi, 30 luglio, sul Corriere della Sera, l’articolo a firma di Leonard Berberi che mette in risalto le novità introdotte da Enac a favore del trasporto aereo in cabina di PET di taglia grande.

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma è intervenuto nel merito, anticipando che tale misura sarà portata dall’Ente all’attenzione dei maggiori consessi internazionali del settore, con un ‘Information Paper’ nel corso dell’Assemblea ICAO che si svolgerà in settembre.

“Un cambiamento culturale, prima ancora che normativo” – ha sottolineato il Presidente Di Palma – “che si propone di consentire agli animali domestici di viaggiare accanto ai proprietari e non più in stiva, in quanto componenti della famiglia.
Tutto ciò nel rispetto dei requisiti di sicurezza e compatibilmente con il benessere di tutti i passeggeri, ferma restando la discrezionalità delle compagnie aeree di aderire o meno”.

Apprezzamento verso l’iniziativa Enac – ricorda l’articolo – è stato espresso anche dall’On. Michela Brambilla, Presidente Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali.