Ultima giornata di lavori per la delegazione Enac in missione istituzionale nella Repubblica Popolare Cinese.

Oggi, 24 ottobre, l’incontro a Chengdu del Presidente Pierluigi Di Palma con il Vice Governatore della provincia del Sichuan, Ren Jingdong, alla presenza del Console Generale d’Italia a Chongqing, Cons. Fabio Schina.

Un importante momento di confronto durante il quale è stato rinnovato lo spirito di cooperazione e di amicizia Italia-Cina che ha contraddistinto la visita istituzionale di Enac, anche all’esito della firma del protocollo d’intesa bilaterale con l’omologa Autorità cinese.

Presenti alla riunione Zhang Yong, Vice Segretario Generale del Governo del Sichuan, DG Sichuan Railways & Airport Office, Liu Yong, Vice Segretario Generale della città di Leshan, Zhang Yechu e Liu Xiaobo della Provincia del Sichuan, Bai Wenli e Miao Xin della CAAC, Li Yue di Sichuan Airlines Group e Sun Shaoqiang di Sichuan Airport Group.

In rappresentanza di Enac, il Direttore Centrale Claudio Eminente, il Direttore Daniela Candido e la Funzionaria Francesca Scarciglia.

Al termine dell’incontro, la CAAC ha organizzato una suggestiva visita culturale presso il Buddha gigante di Leshan, patrimonio UNESCO, preceduta, la sera prima, da una cena tipica con accompagnamento di musica tradizionale, ospitata sempre dall’Autorità cinese.