Video Contest #E-FAL - Volare Verso il Futuro: La Rivoluzione delle Facilitazioni nel Trasporto Aereo per far decollare Commercio, Turismo e Occupazione

Roma
Video Contest E-FAL

 

 

Si rende disponibile sul Portale di Amministrazione Trasparente Enac l’Avviso pubblico del Video Contest #E-FAL - Volare Verso il Futuro: La Rivoluzione delle Facilitazioni nel Trasporto Aereo per far decollare Commercio, Turismo e Occupazione: leggi l'Avviso pubblico

Il Video Contest #E-FAL nasce con l'intento di valorizzare e divulgare la cultura aeronautica, ponendo un focus sul tema delle facilitazioni nel trasporto aereo.


In particolare, si desidera coinvolgere i giovani, offrendo loro l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze, esplorare nuovi ambiti e mettersi alla prova in un ambiente creativo attraverso la produzione di un’opera artistica, partecipando attivamente come protagonisti di una nuova cultura del cambiamento.

DESTINATARI: L'iniziativa è rivolta a studenti universitari e laureati (triennali e magistrali) di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 e un massimo di 3 persone.

CONTENUTO DEL CONTEST: I partecipanti dovranno realizzare due video promozionali accompagnati da una breve relazione di presentazione del progetto, che mettano in risalto il ruolo delle facilitazioni nella promozione e nello sviluppo del trasporto aereo.
Il primo video, della durata massima di 3 minuti, dovrà veicolare il messaggio che dà il titolo al Contest, mentre il secondo, della durata massima di 30 secondi, dovrà riassumere in estrema sintesi il contenuto del video principale.

RICONOSCIMENTI: Ciascun gruppo informale vincitore del Contest (fino a un massimo di due vincitori) riceverà un contributo lordo di 5.000,00 euro, da intendersi quale contributo corrisposto a titolo di riconoscimento del merito personale ovvero a titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività, che verrà equamente suddiviso tra i membri del gruppo.

I video vincitori otterranno visibilità attraverso una campagna di comunicazione e saranno diffusi sui canali che l'ENAC riterrà più idonei, come i social network, spazi aperti al pubblico nei circuiti aeroportuali, corsi di formazione e siti web degli organismi internazionali operanti nel settore dell'Aviazione Civile (ICAO, ECAC, ecc) e altri.

Le richieste di informazioni e chiarimenti sulla documentazione dovranno pervenire all'indirizzo email organismi.internazionali@enac.gov.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/10/2024 ed avere il seguente oggetto: "#E-FAL (ENAC Facilitation Video Contest) - RICHIESTA CHIARIMENTI/INFORMAZIONI"

La domanda di partecipazione al contest deve essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/11/2024

I gruppi che riceveranno comunicazione ufficiale di ammissione al Video Contest dovranno presentare il materiale richiesto entro le ore 12:00 del giorno 13/01/2025

Data di aggiornamento