Venezia - SAVE

La società SAVE, gestore dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, aderisce al progetto "Autismo, in viaggio attraverso l'aeroporto" ideato dall'ENAC con la collaborazione di Assaeroporti, delle Società di gestione e delle Associazioni di categoria.

SAVE ha aderito al progetto in collaborazione con la Fondazione Onlus per l'Autismo Oltre il Labirinto, per assicurare un'assistenza adeguata ai soggetti con autismo e aiutarli a preparasi e accettare serenamente il loro viaggio.

Storia Sociale

Per rispondere alle esigenze delle persone affette da autismo, l'Aeroporto di Venezia dà la possibilità di conoscere in anticipo gli ambienti del terminal attraverso brevi descrizioni e immagini che mostrano gli spazi interni ed esterni dello scalo.

In aggiunta, l'Aeroporto di Venezia ha previsto la possibilità di effettuare una visita del terminal preparatoria al viaggio, prenotandosi al link dedicato. Il personale SAVE è stato opportunamente formato dalla Fondazione Oltre il Labirinto per le visite preparatorie e per il supporto durante il giorno effettivo del viaggio.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI