Sistemazione in classe superiore o inferiore

Il passeggero non è tenuto ad un pagamento supplementare nel caso in cui la compagnia aerea offra una sistemazione in una classe superiore a quella prevista dal biglietto aereo acquistato.

Nel caso in cui, invece, la compagnia aerea trasferisca il passeggero in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo acquistato, dovrà corrispondere un rimborso (in contanti, mediante trasferimento bancario elettronico, con versamenti o assegni bancari o, previo accordo firmato dal passeggero, con buoni di viaggio e/o altri servizi) entro sette giorni, sulla base della seguente tabella.

RIMBORSO PER SISTEMAZIONE DA CLASSE SUPERIORE A INFERIORE
VOLI INTRACOMUNITARI inferiori o pari a 1500 KM rimborso 30% prezzo biglietto
VOLI INTRACOMUNITARI superiori a 1500 KM rimborso 50% prezzo biglietto
VOLI INTERNAZIONALI inferiori o pari a 1500 KM rimborso 30% prezzo biglietto
VOLI INTERNAZIONALI tra 1500 KM e 3500 KM rimborso 50% prezzo biglietto
VOLI INTERNAZIONALI superiori a 3500 KM rimborso 75%&prezzo biglietto

 

 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI