Patrocinio

Con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura aeronautica l'ENAC ha definito una procedura per la concessione del proprio patrocinio.

Sono stati pertanto individuati i criteri e le modalità con cui concedere il proprio supporto agli eventi, alle manifestazioni e alle attività che risultano in possesso degli elementi indicati nel documento Criteri di concessione.

Possono essere oggetto di patrocinio ENAC le iniziative di carattere culturale, scientifico, sociale, educativo e sportivo che abbiano diretta attinenza con la missione dell’Ente.

Il patrocinio, che fornisce all’opinione pubblica il chiaro apprezzamento da parte dell’Ente del valore dell’iniziativa patrocinata, è concesso a:

  • amministrazioni pubbliche;
  • associazioni, istituzioni e organizzazioni che diano garanzia di correttezza dell'iniziativa;
  • soggetti privati di chiara fama e prestigio.

I soggetti, pubblici e privati, in possesso dei requisiti, che al fine di ottenerne il patrocinio, desiderano sottoporre all’attenzione dell’Enac attività, eventi o manifestazioni dovranno seguire le indicazioni contenute nel citato documento e nel Modulo di richiesta.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Direzione Generale - Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale dell’ENAC, responsabile dell’istruttoria, utilizzando i seguenti riferimenti:

Direzione Generale
Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale

Viale Castro Pretorio, 118
00185 Roma
Tel. 06 44596372/549/373
Fax 06 44596371
comunicazione@enac.gov.it

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI