Patrocini 2009

Patrocini concessi nel 2009
Iniziativa Data

Progetto Educational "ScuolAttiva" - Ediz. 2009/2010

L'iniziativa, promossa dalla società Chiappe Revello Associati in collaborazione con la società di gestione dell'aeroporto di Olbia, ha come obiettivo la promozione della conoscenza e della cultura del trasporto aereo. La manifestazione, rivolta agli studenti e ai loro educatori, si svolgerà nel periodo Novembre 2009- Maggio2010.
14/10/09

Safety e Security delle infrastrutture del trasporto. Criticità oppure opportunità?

Sicurezza dei trasporti, risorse professionali e impegni economici: questi i temi che saranno affrontati nel convegno di Roma previsto per il prossimo 12 Novembre. L'incontro, organizzato e curato dalla rivista APR (Airport & Rail), coinvolge tutti settori del trasporto compreso quello aereo al quale verrà dedicata una specifica sessione di dibattito.
14/10/09

Iass - International Air Safety Seminar

Il convegno Iass è un appuntamento annuale di dibattito e confronto sui temi della sicurezza nel trasporto aereo. L'organizzazione dell'edizione 2010, che si svolgerà Milano, è stata affidata alla Fondazione 8 ottobre insieme al Centro Studi Demetra.
29/09/09

IAE - Italy Airspace Expo

La manifestazione fieristica, programmata per i giorni 4-5-6, Febbraio 2010, è un'iniziativa del settore business to business rivolta agli operatori dell'Aviazione Generale e Commerciale. La manifestazione prevede non solo un'area espositiva ma anche una serie di convegni e workshop sui temi dell'Aviazione.
14/09/09

BRIXIA AIR SHOW 2009

La manifestazione aerea è stata organizzata dall'Aero Club Brescia per celebrare il centenario del primo circuito aereo internazionale di Brescia. L'evento si svolgerà il 5 ed il 6 settembre 2009 e vedrà coinvolti numerosi velivoli sia militari sia civili. Durante i due giorni dell'evento, saranno ospitate anche le Frecce Tricolori.
06/08/09

Italia in Movimento - l'Annuario della Logistica - Ediz. 2010

L'annuario della logistica affronta le problematiche relative alla rete infrastrutturale del sistema Paese Italia, ai rapporti complessi fra finanza e mondo dei trasporti, alle questioni afferenti i singoli settori del trasporto, anche quello aereo.
06/08/09

The Best Terminal Envelope for the Green Airport

Il concorso è indirizzato agli studenti del Corso di Tecnologia dell'architettura dell'Università di Firenze e premia i tre migliori progetti di involucro edilizio per i terminal degli aeroporti eco-compatibili. La scadenza per la presentazione delle domande è il 22 Giugno.
27/07/09

GATE XXI

L'Airport Equipment and Services Exhibition è una fiera di carattere internazionale dedicata al "mondo aeroporto", in particolar modo agli aspetti relativi agli equipaggiamenti per l'handling, ai sistemi di gestione bagagli ed ai sistemi di sicurezza per gli accessi.L'evento si configura anche quale occasione per incontrare i rappresentanti del mondo business aeroportuale e per approfondire la discussione in merito alle strategie di sviluppo del settore in termini tecnologici ed economici.
25/06/09

HEMS 2009. Lo stato dell'arte: sostenibilità ed eccellenza

Il convegno mira a rappresentare un luogo di confronto sulle tematiche legate all'elisoccorso e, nello specifico, per quel che concerne le nuove tecnologie, la sicurezza e le normative del settore. Al convegno saranno invitati medici di elisoccorso, piloti, rappresentanti dell'aeronautica e le compagnie aeree che si occupano di elisoccorso.
23/04/09

Summer School in Aviation Management

L'Enav, in collaborazione con l'Università di Bologna, ha organizzato un percorso formativo con l'obiettivo di facilitare l'integrazione tra i principali attori del trasporto aereo, valorizzare la professionalità e l'esperienza dei partecipanti, attraverso il confronto con colleghi e docenti provenienti da realtà italiane ed internazionali.
23/04/09

Conferenza stampa: "Come abbiamo fatto a fare l'aeroporto di Comiso"

Durante la conferenza stampa, è stato presentato il libro che ripercorre, con storie e aneddoti, le tappe che hanno portato alla realizzazione dell'aeroporto.
27/03/09

Trasporto aereo e salute in Sicilia

La conferenza, organizzata dalla compagnia aerea Wind jet, ha visto tra i partecipanti psicologi ed esperti di Human Factor in Aviation e i rappresentanti della regione Sicilia invitati per discutere della relazione tra trasporto aereo e salute.
20/03/09

Gli angeli prendono il volo

La campagna face to face è organizzata e coordinata dall'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). L'iniziativa è nata per la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore dei rifugiati anche presso punti informativi allestiti presso gli aeroporti. Ogni punto è presieduto da personale dell'Agenzia che fornisce informazioni relativamente alle attività poste in essere dall'organizzazione in difesa dei rifugiati.
30/01/09
Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI